impianti punzonatura lamiere

PUNZONATURA

Punzonature Laser Lamiere

Il processo di punzonatura laser si basa su un sistema di pressione esercitata da un punzone sulla lamiera, che la deforma e la taglia in modo preciso. Gli impianti di punzonatura laser per lamiere consentono di realizzare fori, forme e profili complessi senza alcuna deformazione termica o chimica del materiale. A differenza della punzonatura tradizionale, il processo avviene a freddo, garantendo così l’integrità della lamiera.

Per superare i limiti delle punzonatrici tradizionali, sono state sviluppate le punzonatrici combinate laser. Queste soluzioni innovative integrano la tecnologia di punzonatura con il taglio laser in un unico impianto.

Punzonatura

Possiamo effettuare questo tipo di taglio su lamiere di spessore massimo 8 mm (ferro) e 5 mm (acciaio inox e alluminio), con un campo di lavoro 3000x1500 mm.

Punzonatrice combinata a laser Trumpf 600L

Il nostro impianto punzonatrice combinata a laser Trumpf 600L (3000W) è un macchinario versatile con tecnologia laser e punzonatrice ottimizzata.

Produttività elevata e ottima qualità

La potenza della testa di punzonatrice e del laser garantisce produttività elevata e ottima qualità.
Il laser CO2 TruFlow garantisce bordi eccellenti grazie alla qualità del raggio, la matrice abbassabile permette lavorazioni di punzonatura e deformazione senza graffi; inoltre grazie a SheetMaster, i processi di carico, scarico e smistamento sono sicuri e automatizzati.

Punzonatura

Possiamo effettuare questo tipo di taglio su lamiere di spessore massimo 8 mm (ferro) e 5 mm (acciaio inox e alluminio), con un campo di lavoro 3000x1500 mm.

impianti punzonatrice combinata laser
punzonatrice a laser
[elementor-template id="124"]